Strategic & Service Designer

Counselor pedagogico sinestesico

segno, suono, movimento, plasticità per la facilitazione progettuale

Human System design's author

Strategic & Service Designer

Counselor pedagogico sinestesico

segno, suono, movimento, plasticità per la facilitazione progettuale

Human System design's author

Imprenditrice per l'Innovazione Sociale

Nasco come Strategic & Service designer con specializzazione in Ergonomia.
L’innata spinta a comprendere in profondità bisogni, archetipi e driver delle persone, utenti finali e stakeholder, di evolvere e facilitare ricerca e progettazione partecipata, di esplorare gli equilibri umani integrati all’AI, mi hanno spinta a completare la mia formazione come counselor pedagogico sinestesico (arti visive, sonore, plastiche e di movimento).

Da questa integrazione è nato un nuovo approccio che ha lo scopo di potenziare la percezione sinestesica (1) del design nella progettazione di esperienze, servizi e comunità: Human System Design.

Collaboro con team strutturati di ricerca, progettazione, progettazione partecipata, prototipazione e validazione di esperienze di servizio ibride.

Nel 2017 ho fondato a-off! coworking & Strategic design hub, based in Verona. Un luogo fisico e digitale dove avvicinarsi al design strategico, comprenderne metodo e risultati ed essere seguito da consulenti specializzati.
Coworking, eventi, formazione e consulenza.
www.a-off.agency

SDD Veneto

Co-founder di Service Design Drink Veneto, format internazionale di incontri-aperitivi informali per condividere tools, case study ed esperienze riguardanti le pratiche di Service design, con l’obiettivo di creare community e diffondere la cultura di ricerca progetto.e progettazione in questo ambito.

(1) “Sinestesie per il design. Le interazioni sensoriali nell’epoca dei multimedia” Riccò Dina, Etas Milano.

ti aspetto in

a-off!

Coworking & Strategic Design Hub

sentiamoci

rimani aggiornato

Torna su